In questa pagina trovi una raccolta di testimonianze e recensioni di persone con cui ho lavorato e che raccontano la propria esperienza in sessione con me. Credo sia uno dei modi migliori per farti un’idea di quelli che possono essere i benefici e le potenzialità di questo tipo di lavoro.

_______________________________________________________

“In seconda elementare un amichetto mi ha dato una spinta facendomi cadere, ho battuto la testa e sono stato in coma per cinque giorni. Dopo il risveglio, con l’aiuto dei farmaci, di uno psicoterapeuta e di un neurologo ho pian piano ripreso la mia vita normale. Da quando avevo diciannove anni (oggi ne ho quarantotto) ho iniziato a ricordare l’accaduto (prima non riuscivo a ricordare nulla), in particolare nei momenti tristi, bui, di tensione, o quando avevo bisogno di concentrazione, alle volte mi svegliavo anche di notte e rivedevo queste immagini della caduta, di quando sono stato male, che ritornavano continuamente come dei flash senza che riuscissi a interromperle, portandomi un senso di forte pesantezza e di agitazione. Da quando ho fatto la seduta di PSYCH-K® con Alessia, qualche mese fa, le immagini sono cominciate a scemare e adesso sono più di due mesi che quasi non ritornano più, e quelle rare volte che compaiono non mi agitano più.”

Flavio, agente di commercio (Marche)

_______________________________________________________

“Conoscevo questo approccio agli schemi mentali solo per sentito dire, avendo letto “La Biologia delle Credenze” di Bruce Lipton. Quando ho potuto sperimentare le tecniche, attraverso l’ausilio di Alessia, ho potuto saggiare, come le nostre convinzioni comportamentali, siano il risultato di continui compromessi tra ciò di cui siamo coscienti e quella grande parte di noi che viviamo inconscientemente. Lo PSYCH-K® permette di trovare quelle vie al cambiamento, che spesso sentiamo precluse, solamente perché riteniamo di non poterle percorrere.”

Andrea, medico (Lazio)

_______________________________________________________

“Con l’aiuto di Maria Alessia sono riuscita a superare e trasformare un pensiero limitante che mi attanagliava da anni e la mia vita è finalmente cambiata. La trasformazione è stata graduale ma decisiva e sono profondamente grata all’intervento di questa professionista dalla biografia eclettica per il suo tempestivo e decisivo intervento sulla mia situazione. Raccomando a chiunque si trovi a combattere con credenze limitanti consolidate di affidarsi alla sua saggezza, sensibilità, conoscenza e sottigliezza tecnica.”

Roberta, ricercatrice (Germania)

_______________________________________________________

“PSYCH-K® mi ha dato la possibilità di conoscermi meglio e di sciogliere alcuni nodi che non pensavo di avere. Lo consiglierei a tutti quelli che hanno bisogno di “risolversi” e di entrare in contatto con se stessi.”

Giulia, avvocatessa (Lazio)

_______________________________________________________

“Grazie ad Alessia ho trovato in PSYCH-K® un valido aiuto per migliorare me stesso e liberarmi dagli stress quotidiani in maniera semplice. I bilanciamenti di PSYCH-K® sono uno strumento estremamente potente, tramite i quali sono riuscito ad ottenere dei cambi di percezione su situazioni, specialmente in ambito lavorativo, che mi stavano creando delle tensioni interne molto forti. I risultati sono stati immediati e duraturi.

Antonello, ingegnere (Abruzzo)

_______________________________________________________

“Quando ho sentito parlare per la prima volta di PSYCH-K® l’ho ritenuto poco credibile. Chi nella vita non ha attraversato momenti duri, difficili, dolori, traumi. Io li ho subiti tutti, PSYCH-K® allora non lo conoscevo o era poco divulgato. Ora, forse per l’età che avanza, si è insediato in me, piano piano, il tormento della morte e delle sofferenze, arrivando al punto di farmi star male. Il ripetuto, continuo pensiero ogni volta mi creava crampi allo stomaco, ero sempre triste: ero già o stavo andando verso la depressione? Mi sono affidato a Maria Alessia. Adesso credo in PSYCH-K®, sono tranquillo, ho provato volutamente a pensare di nuovo alla morte ma il pensiero è come se fosse bloccato da una mano e la mano non è la mia. Grazie Maria Alessia.”

Claudio, ragioniere (Abruzzo)

_______________________________________________________

“L’incontro con Maria Alessia è stato molto prezioso, con lei ho avuto la possibilità di conoscere e sperimentare PSYCH-K® per la prima volta. Ho attraversato un periodo particolarmente stressante durante il quale le sedute mi hanno aiutato a cambiare la percezione di alcuni eventi traumatici. Ad esempio, mi ricordo di una volta in cui sono arrivata in uno stato di tensione molto forte e dopo pochi minuti, con un bilanciamento mirato, mi sono ritrovata sollevata tanto da dimenticarmi il motivo dello stress. Maria Alessia è un’ottima Facilitatrice a cui affidarsi per affrontare e risolvere gli stress e i blocchi che sabotano il nostro percorso di vita.”

Giulia, musicista (Veneto)

_______________________________________________________

“Ho avuto la fortuna di conoscere Maria Alessia su un gruppo FB. In quei giorni vagavo sulle reti sociali alla ricerca di un po’ di comprensione e appoggio morale. A volte nella vita pensi di poter trovare aiuto nella tua famiglia e invece qualcosa succede che non è così che deve andare. Quindi quel giorno vedo un annuncio che parla di una strana tecnica e da una donna che aveva avuto esperienza in Cina. Chissà, funzionerà? Di che cosa si tratta? Come sempre la risposta si trova nel provare. E non appena ho ascoltato la sua voce già era scattato qualcosa di positivo dentro me. E con tutte quelle strane tecniche sono riuscita a vedere in faccia un lato oscuro che forzatamente dovevo superarlo con Maria. Tutto terminò con armonia e sono felice di avere fatto questa esperienza. La consiglio vivamente. Grazie di cuore ❤”

Lina, docente (Sicilia)

_______________________________________________________

“Ero bloccata nell’affrontare la preparazione della tesi e dell’esame finale di cromopuntura, passo che avrebbe decretato la fine degli studi specialistici intrapresi, ma anche la concretizzazione del mio desiderio di cominciare una nuova strada come operatrice olistica. La seduta di PSYCH-K® mi ha aiutato a riconoscere ed eliminare i benefici secondari autolimitanti e tutti i blocchi e le paure inconsce che mi fermavano (come la paura del giudizio altrui, la paura del cambiamento di lavoro, la paura di raggiungere il mio obbiettivo) consentendomi di sbloccare la situazione e di rimettermi con profitto sui libri al fine di poter realizzare il mio desiderio di esprimere il mio vero e personale talento e andare verso la mia realizzazione. È incredibile come un atteggiamento auto-sabotante sia ancorato a resistenze profonde che celiamo a noi stessi e come tali resistenze affiorino e possano essere riprogrammate sotto l’abile guida di una Facilitatrice di PSYCH-K® come Maria Alessia. Provare per credere.”

Mari, assicuratrice (Lombardia)

_______________________________________________________

Mi sentivo inutile: la mia vita di casalinga impegnata era completamente cambiata, annullata con il trasferimento a casa di mio figlio e di sua moglie. Non avevo nulla da fare, nulla che potessi fare. Non mi andava neppure più di uscire di casa, ero spenta. Avevo spesso male allo stomaco e un senso di ansia che non andava via. Un giorno mia figlia mi ha proposto di fare una sessione di PSYCH-K® con Alessia, non sapevo bene cosa fosse ma ho subito accettato. Dopo una sessione di poco più di un’ora mi sentivo cambiata, sollevata, più leggera. Sono trascorsi diversi mesi dalla sessione e oggi il cambiamento è consolidato, mi sento bene, ho voglia di uscire e mi sento sempre più positiva.”

Adele, pensionata (Abruzzo)

______________________________________________________

“Sono un’anziana signora di oltre ottant’anni che pur sentendosi ancora capace di apprezzare la vita, molto spesso incontrava dei momenti di grande sconforto, pensando ai tanti problemi che purtroppo derivano dall’avanzare dell’età e che nel suo intimo cercava una serenità che sembrava impossibile trovare. Avevo letto che esistono alcune tecniche molto semplici che migliorano la vita sollevando le persone da tante inquietudini entrando nel loro subconscio. Mi sono affidata a Maria Alessia e dopo pochi bilanciamenti mi sono sentita più sicura di me stessa e in grado di poter affrontare, con molta più tranquillità, questi ultimi anni di vita. Di questo Le sarò sempre grata.”

Giuseppina, pensionata (Abruzzo)

_______________________________________________________

“Quando ho sentito parlare di PSYCH-K®, mi sono trovata molto scettica nel credere che potesse veramente cambiare qualcosa, invece è bastata una seduta con Maria Alessia per risolvere l’ansia che mi attanagliava per un viaggio che stavo per affrontare. Allo stesso modo abbiamo introdotto un lavoro sulla pigrizia e sull’agire per il proprio bene (fisico e psichico), e con solo una seduta sono riuscita a passare dal “non faccio niente” al “faccio due tipi di allenamenti a settimana“. La cosa bella di PSYCH-K è che non ti porta alla risoluzione che ti aspetti consciamente, ma a quella di cui inconsciamente sai di aver bisogno: ti potresti aspettare solo un piccolo traguardo, ma ti accorgerai di trarne un beneficio migliore e più profondo.”

Martina, area manager (Lazio)

_______________________________________________________

A causa di diversi traumi, subiti durante due passati interventi, soffrivo di un forte malessere emotivo che sfociava in insonnia e incubi con stati di ansia e agitazione al solo pensiero di un altro ipotetico intervento. Purtroppo, sono stata di nuovo chiamata a fare altri interventi e così ho chiesto aiuto ad Alessia e, con una sessione di Psych-k, la situazione è radicalmente cambiata: il malessere, l’ansia e le problematiche correlate sono passati completamente e mi sento fortificata. Che dire, è stato tutto perfetto.

Rosy, operatrice olistica (Lombardia)

_______________________________________________________

Inizialmente scettico ho deciso di provare una sessione di PSYCH-K® con Maria Alessia. In un momento particolarmente stressante avevo difficoltà a gestire la rabbia, dopo il bilanciamento ho avvertito un rilassamento che mi ha fatto sentire subito meglio. Durante il bilanciamento ho percepito sensazioni fisiche particolari ed inaspettate, mi ha aiutato a superare un momento per me davvero pesante. Ricorrerò ancora all’aiuto di Maria Alessia quando la vita mi metterà di nuovo alla prova… Grazie.

Stefano, funzionario pubblico (Abruzzo)

_______________________________________________________

Dopo varie ricerche, sono arrivata sul sito di Maria Alessia e mi è piaciuto moltissimo il suo sorriso! Quando poi l’ho incontrata per la prima chiamata, l’impressione di accoglienza e di serenità è stata confermata. Durante la chiamata di prova, già con un bilanciamento di pochi minuti fatto su una tematica “leggera”, i cambiamenti sono stati visibili e hanno cambiato la mia routine! Sembra una cosa banale lavorare sulla difficoltà di cucinare, vero? Eppure ora è così facile farlo, senza sforzo, naturale!  Abbiamo anche trattato la tematica della stanchezza e quella dell’abbondanza. Mi sento molto più dinamica e piena di energia e per quanto riguarda i soldi, mi sento molto più libera e fiduciosa! Il miglioramento con Psych-k c’è ed è tangibile, e messo assieme alla professionalità e solarità di Maria Alessia, è ancora più facile e piacevole. 

Lorenza, back office commerciale (Veneto)

_______________________________________________________

Ho voluto provare il metodo proposto da Alessia.

Ero un po’ prevenuto prevenuto verso metodi americani, di cui per altro condividevo l’assunto teorico, promettono risultati rapidi in un settore che, come facilitatore di mindfulness, conosco da qualche anno ed ho avuto modo di sperimentare quanto tempo ed impegno siano necessari per trarne qualche beneficio. Nell’incontro con Alessia, previsto in presenza, poi svolto in virtuale ho rivissuto una mia esperienza negativa di bambino mai superata. Cordialità, disponibilità e professionalità di Alessia hanno facilitato l’emersione di una narrazione dettagliata emotivamente coinvolgente che mi ha piacevolmente meravigliato al momento. Funzionerà? Solo il tempo potrà dirlo, al riproporsi dell’evento e della reazione. Sta di fatto che la rielaborazione del vissuto è continuata in me per giorni e questo già per me era un buon segno. Poi, ad un primo ripresentarsi dell’evento, ho potuto constatare il mio diverso atteggiamento spontaneo, meno reattivo e più costruttivo. Contento di non aver, come si dice, perso le staffe, solo in seguito ho messo in relazione questo mio mutato atteggiamento come derivato dalla seduta di Psiko. È presto per dirlo? Forse, ma per ora ne sono contento. Grazie. A presto.

Ezio, pensionato (Abruzzo)

_______________________________________________________

Ho conosciuto il mondo di Psych-k leggendo dei libri ma era una conoscenza prettamente teorica. Sono sempre stata affascinata dalla mente e dal suo funzionamento ma il mio approccio è sempre stato prettamente scientifico quindi quando ho deciso di fare la prima sessione di Psych-k non ero molto convinta che avrebbe funzionato anzi consideravo il mio un tentativo disperato. Dicevo a me stessa in un momento per me molto difficile: “cosa ti costa, al massimo hai semplicemente verificato che anche questa è la solita presa in giro”. Erano tante le cose che volevo risolvere ma tra queste ho scelto il lavoro come problematica da trattare. Non so se ci sia una correlazione ma posso dire che dopo la prima sessione ho ricevuto una telefonata di un nuovo cliente. Inoltre in ufficio mi hanno proposto di fare più ore e di rinnovarmi il contratto con possibilità di farlo diventare a tempo indeterminato. Nell’ultima sessione invece Alessia si è dedicata alla mia cagnolina che ha un serio problema al cuore. Ripeto non so se c’è una correlazione (purtroppo tendo sempre a essere scettica) ma anche in questo caso il lunedì è stata fatta la sessione e già il giorno dopo la mia cagnolina stava decisamente meglio e non succedeva ormai da settimane.
Alessia è una persona splendida, disponibile, cortese, comprensiva e professionale. Durante le sessioni mi ha sempre messo a mio agio, mi ha aiutato a capire cosa voglio davvero e come e dove lavorare per migliorare me stessa. Inizio a credere che qualcosa accade forse non comprendo bene in che modo ma qualcosa succede ogni volta che lavoro con lei. E sono solo all’inizio.

Zaìra, impiegata (Molise)

_______________________________________________________

“Buongiorno, volevo avvisare che l‘operazione è andata tutto per il meglio. Sto ancora piangendo dalla gioia. Grazie ancora dal profondo per il supporto e per l’aiuto in dono. Ne sono grato

Francesco, studente (Lazio)

_______________________________________________________

Maria Alessia è una professionista competente e molto gentile, pronta ad accogliere chi si affida a lei. Grazie a un percorso fatto insieme sono riuscita a sciogliere diversi nodi che mi impedivano di fluire liberamente. Ora non mi sento più limitata in alcun modo e riesco a portare avanti con più facilità tutti i miei progetti. Mi sento più vitale e piena di entusiasmo e lo sto trasmettendo anche alle persone vicine. Le sessioni con Maria Alessia sono state fondamentali per il mio percorso di crescita. La consiglio con tutto il cuore.

Chiara, libera professionista (Lombardia)

_______________________________________________________

Ho sentito parlare di PSYCH-K la prima volta in un negozio di pietre. Avevo provato tante altre cose, ma PSYCH-K mai. L’ho voluto provare prima su di me, ho contattato Alessia e abbiamo fatto una sessione affrontando anche il mio problema del delegare. Dopo un paio di settimane mi sentivo meglio e ho riposto le mie speranze per il problema di mio figlio che ha un disturbo generalizzato dello sviluppo con tratti autistici. Da quando era tornata a casa mia figlia, dopo tre anni di assenza, la situazione di mio figlio era peggiorata: episodi di auto aggressività con graffi sul volto, frasi con contenuti negativi ripetute all’infinito, alcune delle quali ricordavano litigi passati fra me e la sorella. La situazione era davvero esasperante. Dato che mio figlio non poteva interagire facendo i processi di PSYCH-K neppure a distanza, Alessia ha fatto a distanza e in surroga per lui due sessioni, a distanza di venti giorni circa l’una dall’altra. La situazione è migliorata e sono rimasta molto, molto soddisfatta di questa terapia. Ho riscontrato miglioramenti nei contenuti delle frasi che ripete, ha smesso di graffiarsi il volto e ci sono stati miglioramenti anche nelle crisi epilettiche che vengono a periodi. Sono sicura che potranno esserci ulteriori miglioramenti e appena sarà possibile farò fare delle altre sessioni.

Adalgisa, casalinga (Marche)

_______________________________________________________

“Cara Maria Alessia, dopo il nostro incontro mi sono subito sentita più leggera. Quando sono andata a scuola è stato invece abbastanza incredibile…la sensazione per me entrando nell’edificio è stata di tranquillità, non ho percepito ansia e disagiocon gli alunni ero spigliata, normale, me stessa, autentica. Non ho temuto il loro sguardo. La cosa che mi ha colpito di più è stata che anche gli altri (alunni e colleghi) si sono comportati con me in modo diverso, erano normali, mi parlavano in modo normale e io non sentivo più quella sensazione di leggera inferiorità che il mio essere “senza esperienza” mi procurava. Infinitamente grazie!”

Angela, docente (Liguria)